Sblocca il potenziale più grande del tuo cervello

Come migliorare la concentrazione, la produttività, la creatività, la memoria, l'apprendimento e mantenere giovane il cervello?

Parliamo continuamente della salute del nostro corpo, della prevenzione delle malattie e del nostro aspetto fisico. E il cervello? Cosa sappiamo sul cervello?

La nostra intera società si basa sulle capacità del nostro cervello!
Con loro, risolviamo qualsiasi cosa, dalle piccole sfide quotidiane alle domande più creative. Il cervello è quello che "si mette al lavoro", crea opere d'arte, dialoga e attraverso di esso percepiamo il mondo che ci circonda.

Concentrazione, presenza, focus = le basi della produttività

Senti che la tua stessa testa non ti tiene ancora? Che devi ricordare a te stesso la stessa cosa 5 volte, ma ogni volta sei distratto da qualcos'altro? Ti siedi davanti al computer e fissi lo schermo per ore, ma non riesci a raccogliere i tuoi pensieri e fare il lavoro davanti a te? Tutti ti chiedono di essere produttivo!

La base della produttività, che ci permette di fare lavoro di qualità, studio, voti agli esami, formazione efficace e progresso (sul lavoro, all'università, nello sport), è sapersi calmare prima. Quindi dobbiamo raccogliere i nostri pensieri e dedicarci con piena presenza all'unica cosa di fronte a noi. Ma è ancora più difficile se la tua testa non ti obbedisce!

Non conosci ancora nemmeno il potenziale delle tue abilità!

Come sarebbe essere in grado di calmarsi e concentrarsi sul compito da svolgere, senza stancarsi, confondersi o essere costantemente attratti dalle distrazioni? Che tipo di cose pensi di poter creare; ciò che tutto potrebbe essere appreso; che tipo di lavoro potrebbe svolgere; quanto profondamente poteva pensare; se svilupperesti più delle tue potenzialità?

Il cervello umano è capace di molto, molto di più che correre dal negozio al lavoro e passare ore e ore davanti a vari media (social network, televisione, ecc.). Chi non vorrebbe un po' di "energia di riserva" per pensare, studiare e lavorare? Ciò significa che puoi svolgere la stessa quantità di lavoro più velocemente e con meno sforzo. Come? La risposta sta nel tuo cervello e nel suo potenziale inutilizzato!

Fantascienza, pillola miracolosa o qualcos'altro?

Gli esseri umani hanno sempre sognato i superpoteri e si sono chiesti cosa potremmo diventare se sbloccassimo il potenziale più grande delle nostre menti. Per molto tempo abbiamo creduto a un mito, successivamente smentito dalla scienza, secondo cui usiamo solo il 10% del nostro cervello, vale a dire. Sulla base di questa tesi sono sorte molte fantasticherie, che suggeriscono quali capacità "sovrumane" potrebbero essere sviluppate se utilizzassimo il 100% delle capacità del cervello. Se hai visto uno di questi film (Lucy, Limitless, Inception), allora sai che l'idea di diventare un genio dall'oggi al domani è pura fantascienza.

Nella ricerca di scorciatoie per il successo, un apprendimento più rapido, risultati sportivi e una maggiore produttività nella società competitiva in cui viviamo, sono entrate nel mercato alcune sostanze che funzionano secondo il principio delle "pillole miracolose". Si tratta di sostanze chimiche (ottenute sinteticamente) che, se utilizzate per lungo tempo, letteralmente “bruciano il corpo” a discapito di una maggiore attività cerebrale. Queste sostanze potrebbero essere chiamate "doping cerebrale proibito". Ogni generazione conosceva altre tecniche e sostanze con le quali voleva "ingannare" la propria natura umana e spremere il più possibile da se stessa. Ma farlo si è rivelato ogni volta un'arma a doppio taglio. Per fortuna ci sono altri modi...

Se non stiamo parlando di scene fantasy dei film, né di pillole miracolose, allora di cosa stiamo parlando? Come puoi migliorare la concentrazione, la produttività, l'apprendimento, la memoria; noi, gente comune, aiutiamo - e in modo sano, naturale, sicuro?

Con la conoscenza, la comprensione e l'uso corretto di NOOTROPICS.

Tutto ciò che devi sapere sui nootropi

Nootropi: cosa sono e cosa significa questo strano nome? Se senti il ​​termine "nootropico" per la prima volta, lascia che ti rassicuri: non è niente di "tropicale" e nemmeno sospetto. Nootropic è un nome collettivo per sostanze, alimenti e integratori che migliorano la funzione cerebrale in qualsiasi modo.

E consumi già almeno un tipo di nootropico ogni giorno: la caffeina! I nootropi includono, ad esempio, adattogeni (come ashwagandha e brahmi), funghi medicinali (come chaga, cordyceps, finocchio e reishi), alcune erbe (come rhodiola rosea, gingko biloba, ginseng, artiglio di gatto, liquirizia, basilico santo). , caffeina e L-teanina (dal tè verde), e composti che già consumi in piccole quantità con il cibo o che il tuo corpo produce da solo (omega-3, L-tirosina, taurina, acetil-L-carnitina, creatina, colina) e anche alcune vitamine e minerali (magnesio, vitamine A, B, C, D ed E).

Come puoi vedere, la gamma dei cosiddetti nootropi è piuttosto ampia. La vera domanda è cosa hanno in comune tutte queste sostanze/integratori/alimenti e qual è la loro connessione con il cervello?

Che effetto hanno i nootropi sul cervello?

Il nome nootropico deriva dalla parola greca noos, che si traduce come mente, e tropein, che significa opposto. In sloveno, questo derivato potrebbe essere tradotto come "formazione della mente". Com'è possibile che qualcosa come un'erba o un fungo "plasmi" la mente?

La scienza e gli studi supportano i nootropi!

I nootropi agiscono migliorando le nostre capacità cognitive e le funzioni mentali come la memoria, la creatività, la motivazione e l'attenzione. Influiscono sul funzionamento del cervello attraverso diversi meccanismi o percorsi: uno di questi è, ad esempio, il percorso dopaminergico. Gli studi (1) sottolineano specificamente che i nootropi naturali stimolano la funzione cerebrale, la rendono più sana e aumentano il flusso sanguigno al cervello e assicurano il flusso di importanti nutrienti e aumentano il flusso di energia e ossigeno al cervello.

Sapevi che sebbene il cervello pesi solo il 3% del nostro peso corporeo totale, riceve circa il 15% dell'apporto totale di sangue e ossigeno del corpo? Il cervello è quindi molto "affamato" di energia, quindi l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive è ancora più importante se vogliamo che le nostre funzioni cognitive siano il più efficienti possibile.

È stato anche dimostrato che l'effetto dei nootropi naturali riduce l'insorgenza di infiammazioni nel cervello. Consumando nootropi, proteggiamo il cervello dalle tossine e riduciamo gli effetti dell'invecchiamento cerebrale. Allo stesso tempo, la stimolazione di nuove cellule neuronali viene migliorata e, di conseguenza, l'attività del cervello aumenta, il che porta a un miglioramento delle capacità di pensiero e memoria e, ultimo ma non meno importante, a una maggiore neuroplasticità del cervello.

I nootropi condividono la capacità di alterare alcuni neurotrasmettitori, enzimi o ormoni nel cervello (ad esempio acetilcolina, dopamina, adrenalina, serotonina e GABA). Molti nootropi aumentano i livelli di energia e il flusso sanguigno e aiutano a proteggere il cervello dallo stress ossidativo.

La ricerca riporta anche l'impatto dei nootropi sul trattamento dei disturbi della memoria come l'Alzheimer, il Parkinson e la malattia di Huntington. È stato scoperto che questi disturbi influenzano gli stessi percorsi su cui agiscono i nootropi, solo che li rafforzano, non li indeboliscono.

Il risultato è una migliore funzione cerebrale!

Il fatto che i nostri cervelli siano come i nostri corpi dopo l'esercizio - ben circolati, riforniti di ossigeno e pronti per nuove sfide - è il risultato di alcuni processi che avvengono nel corpo. Quando si parla del consumo di nootropi, le proprietà (o conseguenze) positive sono attribuite ai fenomeni che i nootropi creano nel corpo.

Migliore memoria, creatività, concentrazione e funzioni cognitive si verificano a causa di:

  • Effetti positivi sulle onde cerebrali
  • Aumento della neuroplasticità;
  • Equilibrio ormonale;
  • Miglioramento del funzionamento dei neurotrasmettitori;
  • Maggiore afflusso di sangue al cervello;
  • Eccetera.

Cosa posso aspettarmi dai nootropi?

Ti stai chiedendo se le sostanze chiamate nootropi sono la scelta giusta per te e quali benefici puoi aspettarti da loro?

Il fatto è che viviamo in una società che richiede una quantità ENORME da noi! Siamo bombardati da troppe informazioni da tutte le parti; abbiamo così tanto lavoro che non possiamo vederci da esso; dobbiamo imparare sempre qualcosa di nuovo; lo stress è il nostro compagno quotidiano; e la sera cadiamo a letto e non riusciamo ad addormentarci.

Soprattutto gli adolescenti durante i loro studi e gli adulti durante il loro sviluppo professionale più attivo (di solito tra i 25 e i 55 anni), dobbiamo in qualche modo trovare il modo di completare tutti i compiti necessari nel più breve tempo possibile, con il minimo sforzo possibile, e poi è più facile disconnettersi e riposare. Ma quando sei già stanco come un bue da tiro, puoi dedicare 3 ore invece di 30 minuti a un'attività! Ed è qui che entrano in gioco integratori naturali, sicuri e comprovati, che aiutano il tuo cervello a "mettersi in ordine".

Ecco i benefici dell'utilizzo dei nootropi, che moltissimi studenti, imprenditori, biohacker, creativi, atleti e molti altri hanno comprovato:

Migliorano la funzione del cervello, che si chiama "esecutivo" ed è responsabile di: pianificazione, concentrazione, organizzazione, orientamento spaziale

Effetti positivi sulla plasticità delle sinapsi nel cervello

Migliorano l’apprendimento e memorizzazione

Migliorano l’umore e aumentano l’energia

Migliorano entrambi i tipi di memoria: a lungo termine ea breve termine

Aumentano la fluidità delle membrane cellulari;

Migliorano la motivazione, la creatività, la chiarezza e la concentrazione;

Migliorano l’accoppiamento dei due emisferi del cervello (ciò significa che i lati sinistro e destro del cervello cooperano meglio tra loro durante l'elaborazione delle informazioni);

Supporto metabolico per la produzione di ATP mitocondriale (atleti e giocatori ricreativi sanno molto bene quanto sia importante l'ATP o il trasferimento di energia intracellulare);

Protezione del cervello dai processi di invecchiamento, stress ossidativo e degenerazione;

Migliorano il flusso sanguigno nel cervello;

È anche ampiamente segnalato per aiutare con ADHD o ADD

I nootropi ti aiuteranno in questi compiti / in queste situazioni

Ad esempio, abbiamo accettato la vitamina C come il "Santo Graal", che non pensiamo più come qualcosa che solo alcuni individui dovrebbero consumare. La stessa cosa accade con i nootropi: lo spettro dei loro benefici è così grande che quasi tutti trarrebbero beneficio dal loro consumo. Nella Silicon Valley, ad esempio, i giovani sono "ossessionati" da tutti i tipi di nootropi.

Per rendere più facile capire in quali situazioni, periodi della vita e in quali attività questi nootropi possono particolarmente aiutare e rendere la vita più facile, abbiamo anche ricercato chi sono le persone che giurano per loro.

Amano i nootropi:

Studenti o individui che devono affrontare compiti che richiedono molta memorizzazione/apprendimento;

Uomini d'affari e persone che svolgono lavori che richiedono molto sforzo mentale, rapidità decisionale e ragionamento logico;

Pensatori che necessitano di una concentrazione completa e di un flusso continuo di pensieri;

Creativi i cui processi di pensiero si fermano senza messa a fuoco e la capacità di collegare idee contraddittorie;

Programmatori, finanzieri, statistici, matematici e altri che lavorano con numeri/codici/abstract e hanno bisogno di molta concentrazione per capirli;

Atleti che devono ignorare ogni distrazione esterna e dedicarsi esclusivamente all'allenamento;

Persone ricreative che prendono il movimento un po' più sul serio e quindi richiedono piena funzionalità dal loro cervello al lavoro e in palestra;

Leader che si trovano in posizioni in cui devono guidare gruppi di persone con calma e raccolta;

Scrittori, designer, registi e altri che lavorano in professioni creative dove informazioni e dati provenienti da venti molto diversi devono essere elaborati mentalmente.

Oltre al fatto che questi nootropi possono aiutare con l'apprendimento, le prestazioni fisiche, l'allenamento, la memoria e la concentrazione, hanno anche ulteriori effetti positivi sul tuo benessere generale. Molti dei nootropi contribuiscono anche alla salute del cervello, al miglioramento del sistema immunitario, alla longevità, al benessere positivo, al sonno più calmo, a una maggiore motivazione, al miglior funzionamento del microbiota intestinale e all'aumento dei livelli di energia.

Lo stress ci rende "stupidi"

Interessante anche il fatto che lo stress ci renda "stupidi". Quando siamo in uno stato di "combatte o fuga", la nostra capacità di pensare in modo creativo e risolvere i problemi in modo produttivo si spegne. Oggi siamo troppo spesso in preda allo stress. I nootropi sono un ottimo compagno per superare lo stress e allo stesso tempo per mantenere la lucidità mentale e il "sangue calmo".

Se a tutto questo aggiungiamo un'enorme quantità di distrazioni, potremmo dire che abbiamo sviluppato una sorta di pandemia di disturbo da deficit di attenzione a livello della società (a causa di dispositivi intelligenti, social network e incapacità di stare al passo con intelligenza artificiale). Solo quando ci calmiamo abbastanza da tornare al lavoro che conta davvero per noi ci liberiamo dalle grinfie di mille distrazioni. E tutto questo è più facile con l'aiuto dei nootropi.

Petra Kordes

Sono Petra Kordes, consulente nutrizionale e responsabile del negozio Carnium Botanicals. La mia missione è aiutare le persone a vivere una vita più sana, più rilassata e più energica.

Molti anni di consulenza mi hanno portato a capire che dobbiamo sempre scoprire la causa della disfunzione o della malattia per poter eliminarla. Trattando i sintomi, stiamo solo spegnendo il fuoco attuale, che si riaccenderà rapidamente. Tutto deve essere affrontato in modo olistico, ponderato e, ovviamente, basandosi su pratiche e studi comprovati. Il primo passo è capire cosa ci sta accadendo; poi cambiando certe abitudini e, in terzo luogo, introducendo rimedi naturali, privi di effetti collaterali e di cui il nostro organismo ha bisogno per un sostegno e un funzionamento ottimale.

Tutto ciò che condivido con te in questa pagina, l'ho ricercato con interesse e competenza. Voglio condividere con te tutto quello che devi sapere sul cervello, la concentrazione, la memoria e la produttività; e mostrarti come puoi ottenere ciò che desideri in modo naturale, sicuro e comprovato.

Focus+

Il prodotto Focus+ è la risposta al crescente bisogno di concentrazione, calma, produttività e lucidità mentale dei nostri clienti. L'uso regolare di questo prodotto naturale, che consiste in nootropi comprovati ed efficaci, può aiutarti a mantenere la tua creatività al massimo; che risolverai le sfide quotidiane con la mano sinistra; che la tua attenzione sarà nitida come una freccia; e che sarà molto più facile per te ricordare tutto, dal materiale di studio ai compleanni dei colleghi.

Solo i migliori ingredienti e nootropi

Focus+ sestavljajo nootropiki in sestavine, ki podpirajo delovanje možganov, izboljšujejo kognitivne Focus+ è composto da nootropi e ingredienti che supportano la funzione cerebrale, migliorano le funzioni cognitive e portano concentrazione. Tra questi abbiamo incluso fosfatidilserina, L-carnitina, fungo criniera di leone, L-tirosina, aminoacido taurina, citicolina, L-teanina, estratto di Brahmi, estratto di radice di rodiola, adattogeno ashwagandha, estratto di fagiolo di velluto, vitamine B3, B5, B6, SI12, RE3; e l'uperzina A.

Modalità d’uso
Dose giornaliera consigliata: 2 capsule al giorno. Si consiglia di assumerlo al mattino o durante la giornata, insieme ai pasti. Si sconsiglia il consumo la sera.

Conservazione:
Una volta aperto il contenitore, chiuderlo bene. Conservare il prodotto in un luogo asciutto e fresco.

Imballaggio:
60 capsule.

2 capsule (dose totale giornaliera consigliata) contengono:
235,00 mg di fosfatidilserina
125,00 mg di L-carnitina cloridrato
125,00 mg di estratto di fungo di criniera di leone (Hericium Erinaceus)
82,50 mg di L-tirosina
75,00 mg di taurina
62,50 mg di citicolina sodica -50,00 mg Estratto di foglie bacopa (Bacopa Monnieri)
50,00 mg di L-teanina
50,00 mg di estratto di radice di rodiola (Rhodiola rosea)
25,00 mg di estratto di Ashwagandha KSM-66® (Withania somnifera)
25,00 mg Estratto di Mucuna Pruriens (Mucuna Pruriens)
12,50 mg di vitamina B5 (come calcio D-pantotenato): 208% RDA*
5,00 mg di vitamina B6 (come piridossina cloridrato): 357% RDA*
2,50 mg di vitamina B3 (come nicotinamide): 15% RDA*
2,50 mg di Uperzina A (Huperzia serrata)
250,0 µg di vitamina B12 (come cianocobalamina): 10000% RDA*
50,0 µg di vitamina D3 (come colecalciferolo): 250% RDA*

*RDA: indica la dose giornaliera raccomandata, quantità ottimale di vitamine e sali minerali che dovrebbero essere assunti giornalmente.

AVVERTENZA: Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. Consigliamo di consultare sempre il medico di fiducia, prima di assumere integratori alimentari, soprattutto se si stanno assumendo farmaci, si hanno già patologie o si devono sottoporsi ad intervento chirurgico. Una volta aperto il contenitore, chiuderlo bene. Conservare il prodotto in un luogo asciutto e fresco.

Nootropi e ingredienti naturali di Focus

Abbiamo incluso nell’integratore alimentare Focus+ quei tipi di nootropi che si sono dimostrati i più efficaci, testati e senza effetti collaterali negativi.

Fosfatidilserina

La fosfatidilserina è un componente chiave delle membrane cellulari umane, comprese le cellule del cervello, del cuore, del fegato e del muscolo scheletrico. È naturalmente presente nel corpo umano, specialmente nel cervello, dove è un componente chiave delle membrane delle cellule nervose. La fosfatidilserina è un eccellente nootropico e aiuta anche a rallentare i segni negativi dell'invecchiamento.

Le proprietà attribuite alla fosfatidilserina includono la riduzione della perdita di memoria dovuta all'invecchiamento; riduzione del cortisolo (ormone dello stress); maggiore resistenza allo stress ossidativo; supporto delle funzioni cognitive; migliorare la memoria a breve ea lungo termine; la capacità di creare nuovi ricordi; apprendimento più facile; migliore capacità di risolvere problemi, sfide linguistiche e comunicazione; e ancora e ancora.

L-carnitina cloridrato

La L-carnitina è un derivato aminoacidico assolutamente necessario nel metabolismo degli acidi grassi.
Nel mondo del fitness, la L-carnitina è popolare principalmente per la sua associazione con l'eccessiva perdita di peso. Ma oggi sappiamo anche che la carnitina aumenta la concentrazione di neurotrasmettitori e ottimizza il funzionamento energetico a livello mitocondriale, che si riflette in maggiori livelli di energia e prontezza per le sfide quotidiane.

Studi sull'uomo dimostrano che il consumo quotidiano di L-carnitina aiuta a invertire il declino della funzione cerebrale associata al morbo di Alzheimer e ad altre malattie cerebrali. (2, 3, 4) Uno studio di 90 giorni sugli alcolisti ha dimostrato che l'assunzione giornaliera di 2 g di L-carnitina migliora significativamente tutte le funzioni cerebrali. (5)

Hericium erinaceus

Hericium erinaceus, chiamato anche criniera di leone ,è uno dei funghi medicinali più apprezzati, considerato un popolare nootropico. Contiene minerali essenziali e oligoelementi (Zn, Fe, Se, Ge, ecc.), niacina, biotina, vitamina D, polisaccaridi e polipeptidi. È considerato un ottimo sostenitore delle funzioni cognitive e supporto allo stress.

Gli studi hanno dimostrato che criniera di leone contiene due composti speciali che possono stimolare la crescita delle cellule cerebrali: ericenone ed erinacine. (6) Poiché questo fungo ha anche effetti antinfiammatori, è stato associato alla capacità di ridurre l'ansia e la depressione. (7) Utilizzato nella medicina tradizionale cinese per migliorare la digestione, il benessere generale e la forza. La criniera di leone può aiutare ad accelerare il recupero da lesioni al cervello o al midollo spinale stimolando la crescita e la riparazione delle cellule nervose. (8, 9)

L-tirosina

La L-tirosina è un amminoacido non essenziale di cui le cellule hanno bisogno per la sintesi proteica. Quando abbiamo abbastanza L-tirosina, ha un effetto positivo sulla nostra vitalità e concentrazione mentale. Durante il metabolismo della L-tirosina si formano catecolamine come dopamina, epinefrina (adrenalina) e norepinefrina.

Lo stress, soprattutto quando ne siamo esposti per troppo tempo, porta a una minore concentrazione di trasmettitori importanti e quindi a capacità cognitive ridotte. Vale a dire, influisce negativamente sul tuo pensiero, memoria, attenzione e conoscenza, poiché riduce la quantità di neurotrasmettitori. (10, 11) Gli studi hanno dimostrato che quando si utilizza la tirosina, il declino dei neurotrasmettitori si interrompe e la memoria viene ripristinata. (12, 13)

Taurina

La taurina è un aminoacido non essenziale che si trova nel tessuto muscolare, nel cervello e in altri organi. La taurina è considerata un stimolatore dell'umore, soprattutto in relazione allo stress. La taurina è interessante perché può aiutare a ripristinare l'equilibrio tra gli ormoni dello stress disregolati e la neuroplasticità. Inoltre, un integratore alimentare con taurina può anche aiutare a stimolare la formazione delle cellule nervose e la loro crescita e sopravvivenza nell'ippocampo, una parte del cervello che svolge un ruolo importante nell'apprendimento e nella memoria. L'integrazione con taurina può aiutare a mitigare la perdita di memoria e le funzioni di apprendimento legate all'età. (14)

Citicolina

La citicolina è un nutriente scoperto di recente, in quanto l'Istituto di Medicina lo ha riconosciuto come nutriente necessario solo nel 1998. Sebbene il nostro corpo lo produca da solo, dobbiamo consumarlo in quantità sufficiente anche attraverso il cibo, come è stato dimostrato che molte persone vivono con un deficit di questo nutriente. (15)

La citicolina sodica è necessaria per la produzione del neurotrasmettitore acetilcolina, che svolge un ruolo importante nella regolazione della memoria, dell'umore e dell'intelligenza (16). È anche necessario per il processo di sintesi del DNA, che influenza il funzionamento e lo sviluppo del cervello (17). Quindi non sorprende che il consumo di citicolina sia associato a una migliore funzione cerebrale.

L-teanina

La L-teanina è un amminoacido presente in natura che si trova nel tè verde e in alcune altre piante. È associato a una migliore attività mentale, tempi di reazione più brevi e memoria migliorata. Diversi studi hanno dimostrato che il consumo di quantità sufficienti di L-teanina ha un effetto calmante senza provocare sonnolenza. (18, 19).

È stato anche scoperto che il consumo di soli 50 mg di L-teanina aumenta le onde alfa nel cervello, che sono associate alla creatività (19). A differenza della caffeina, la L-teanina non provoca il rapido aumento e la caduta di energia, il nervosismo o altre sensazioni spiacevoli associate ai picchi di caffeina. La L-teanina contribuisce anche a un sonno più riposante e generalmente migliora le funzioni cognitive.

Estratto di Bacopa Monnieri = BRAHMI

La Bacopa monnieri, chiamata anche brahmi ed erba della grazia, è una pianta ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale ayurvedica. I medici ayurvedici hanno usato Bacopa monnieri per secoli per una varietà di scopi, tra cui il miglioramento della memoria, la riduzione dell'ansia e il trattamento dell'epilessia (20). La ricerca mostra che, tra le altre cose, può stimolare la funzione cerebrale e alleviare l'ansia e lo stress. La Bacopa monnieri è usata per problemi legati a concentrazione, ADHD, ansia, stress, concentrazione, memoria, demenza, insonnia e ipertensione. A causa della sua vasta gamma di proprietà benefiche, la Bacopa monnieri ha ricevuto anche altri termini, come "tonico del cervello e dei nervi", poiché si dice che promuova il sano funzionamento dei nervi e del cervello.

Estratto di Rhodiola Rosea

La rodiola è uno dei più noti antistress. Gli studi dimostrano che la radice di rodiola rafforza il sistema immunitario, agisce contro la stanchezza, ha effetti antistress e antiossidanti e aumenta la libido. Oggi, gli effetti noti della radice di rodiola sono principalmente sul sistema nervoso e come aiuto nella rigenerazione del corpo. (21) La radice di rodiola  migliora il pensiero, l'analisi, il calcolo, la pianificazione, la valutazione, la concentrazione, la memoria e l'apprendimento. Aiuta sia con lo stress fisico che emotivo; agisce come stimolante, calma e ha effetti antidepressivi. Allo stesso tempo, aumenta la capacità di lavoro fisico e accorcia i tempi di recupero tra periodi di esercizio intenso.

Ashwagandha

Ashwagandha è un'erba adattogena che regola il cortisolo e ripristina la forza. In Ayurveda, questa erba adattogena è stata utilizzata per migliaia di anni per gestire lo stress e trattare i problemi correlati. Le piante adattogene rafforzano la salute delle ghiandole surrenali, poiché aiutano a ripristinare l'equilibrio disturbato nel corpo, in questo caso l'equilibrio del cortisolo.

Oltre al suo effetto sul cortisolo, l'ashwagandha può anche migliorare il sonno, normalizzare il funzionamento del sistema nervoso, aumentare la resistenza del corpo alla fatica, avere un effetto positivo sulla memoria e sulla concentrazione, aiutare con i problemi di ansia, migliorare la digestione e aiutare con i crampi allo stomaco, stimolare la funzione cardiaca e migliorare la circolazione sanguigna. Ha anche un effetto benefico sugli organi respiratori, regola gli squilibri ormonali, rafforza il sistema immunitario, è un forte antiossidante e ha proprietà antinfiammatorie.

Estratto di semi di fagioli di velluto (Mucuna Pruriens)

Il composto più importante trovato nei fagioli di velluto è un amminoacido chiamato levodopa (L-dopa). È un amminoacido di cui il corpo ha bisogno affinché il cervello possa produrre dopamina (22), o in altre parole, è una forma metabolica di dopamina. Una sufficiente secrezione di dopamina porta al benessere, al miglioramento dell'umore e alla risposta allo stress; e la sua mancanza nell'apatia. La dopamina è ciò che ci fa sentire vivi.

Qual'è la differenza tra i nootropi naturali e le "droghe intelligenti" sintetiche?

I nootropi non devono essere confusi con le cosiddette "droghe intelligenti". Entrambi hanno un obiettivo finale simile: stimolare l'attività cerebrale e migliorare le funzioni cognitive. Tuttavia, i nootropi includono ingredienti naturali / materie prime / composti / alimenti privi di effetti collaterali negativi e completamente sicuri per il consumo. Le droghe intelligenti, d'altra parte, sono un nome generico per i farmaci comunemente usati per trattare l'ADHD. Questi includono Ritalin e Adderall, che sono considerati potenti potenziatori cognitivi. Le droghe intelligenti funzionano in modo completamente diverso dai nootropi e sono estremamente pericolose con l'uso a lungo termine.

NOOTROPI

Integratori e alimenti naturali

Sicuro da consumare, senza effetti collaterali negativi

Disponibile come integratori alimentari

Funzionano lentamente e per un lungo periodo di tempo

Aiutano a mantenere il cervello e il corpo sani

Migliorano il sonno

Percepiamo l'effetto come una migliore concentrazione a lungo termine, ma non notiamo cambiamenti immediati nel corpo

Non causano dipendenze. Anche se smettiamo di consumarli, non sperimenteremo sindromi o carenze.

Funzionano secondo i principi di uno stile di vita sano e sono solo integratori che supportano il corpo e ci aiutano a mantenere la giovinezza, il benessere e le nostre capacità naturali.

DROGHE INTELLIGENTI SINTETICHE

Di origine sintetica

Con l'uso a lungo termine, portano a seri problemi di salute

Disponibile solo su prescrizione medica o sul mercato nero

Funzionano istantaneamente e per un breve periodo

Danneggiano il corpo, in particolare la ghiandola surrenale, e possono portare allo sviluppo di malattie cardiovascolari

Causano insonnia

L'effetto si avverte immediatamente (in circa 20 minuti) come un aumento della frequenza cardiaca, tremori e completa concentrazione, che passa quando la sostanza svanisce.

Causano gravi dipendenze: le persone non possono più immaginare di svolgere alcun lavoro mentalmente impegnativo senza di loro.

Sono come una sorta di "scorciatoia" o "scorciatoia" per l'incapacità di concentrarsi e trovare soluzioni rapide, che alla lunga si rivelano un pozzo senza fondo che non fa che peggiorare la situazione originaria.

Ho un lavoro che richiede che io sia costantemente in forma - e non intendo solo dal punto di vista fisico.

Come leader, devo essere sempre pronto ad assumere decisioni corrette, poiché guido un gruppo di persone e sono un esempio per loro. Ogni giorno devo essere all'altezza delle sfide.

In questo mi aiuta ora Focus+, che potenzia il mio cervello e migliora le funzioni cognitive come la memoria, la concentrazione e il focus.

Giorgio

Nel recente periodo mi sono posta una serie di nuove sfide. Ho deciso di completare il mio libro, che avevo iniziato anni fa, di scrivere un blog e ho terminato anche due corsi per imprenditori. Attualmente sto seguendo un terzo corso e nel frattempo gestisco la mia azienda, il che richiede davvero molto tempo! Inoltre, in studio stiamo preparando nuove cose, insomma, in questi giorni ho bisogno di molta energia e concentrazione! Da quando prendo Focus+, riesco a farlo con successo.

Nella

A causa del lavoro, devo essere sempre in ottima forma mentale, poiché richiede costante pianificazione, concentrazione e organizzazione.

In questo senso, Focus+ è di grande aiuto poiché migliora le prestazioni del mio cervello, potenzia la memoria, la concentrazione e altre funzioni cognitive. È davvero il mio salvatore quotidiano!

Da quando lo uso regolarmente, ho pensieri più chiari, una migliore concentrazione, apprendo più facilmente e sono più produttiva.

Naomi

L’estate è ormai arrivata, ed è arrivato anche il momento di rimanere in forze facendo il carico di energia.

Da qualche settimana sto provando il nuovo integratore alimentare Focus+ di Carnium Botanicals che mi sta aiutando con la concentrazione, nello sport ed a stimolare la mia creatività. È l’alleato perfetto per far rimanere in forze sia noi che il nostro cervello ed è formulato al 100% con ingredienti naturali. Lo consiglio di cuore!

Alessia

In questi giorni il caldo mi sta sfiancando, allenarsi è sempre più faticoso … oltre alla mia solita routine di integrazione (elettroliti, bcaa, multivitaminico) ho avuto modo di provare Focus+ di Carnium Botanicals un integratore alimentare naturale studiato appositamente per la salute e il supporto cerebrale. Ottimo per mantenere alta la concentrazione, la produttività, l’apprendimento e la motivazione. Personalmente ho notato miglioramenti anche nel recupero e nella qualità del sonno.

Diego

Non ne potevo più di sentirmi stanca, stressata e poco motivata… Finché non ho scoperto l’integratore alimentare 100% naturale FOCUS+ della linea Carnium Botanicals. Da quando lo assumo ho pensieri più chiari e creativi, sono più concentrata ed ho meno ansia!

Gloria

Ho avuto il piacere di provare Focus+, un integratore alimentare a base di ingredienti naturali che ha davvero fatto la differenza nella mia vita quotidiana. Questo prodotto contiene nootropi sicuri e comprovati, pensati per sostenere la funzione cerebrale e potenziare le capacità cognitive.

Dopo averlo utilizzato regolarmente, ho notato un netto miglioramento nella mia chiarezza mentale e nella concentrazione. Lo consiglio!

Urban

Mancanza di energia, perdita di concentrazione, motivazione insufficiente, scarsa memoria, difficoltà di apprendimento... A quanti di voi capita di sentirsi così durante le infinite giornate al lavoro, a scuola, a casa e in generale? A me succedeva sempre, soprattutto in ufficio! Finché non ho scoperto Focus+!

Questo integratore a base di ingredienti naturali al 100%, migliora la chiarezza mentale, la produttività, l'apprendimento, la creatività e la concentrazione. Da quando lo assumo riesco a pianificare, organizzare e ricordare tutto più facilmente.

Non solo, ho riscontrato anche un sonno più calmo e più energia durante la giornata. Insomma, un vero e proprio MUST-HAVE per la salute del nostro cervello.

Francesca

Offerta speciale

1x FOCUS +

60 CAPSULE
Sufficiente Per 30 Giorni / 0,90€ al giorno
Focus+ è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali, nootropi sicuri e comprovati che aiutano a supportare la funzione cerebrale e aumentare le capacità cognitive. L'uso regolare migliora la chiarezza mentale, la produttività, l’apprendimento e la creatività.
27,00€
ORDINA ORA
Offriamo 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati!
TI CONSIGLIAMO

2x FOCUS +
Con lo sconto del 20%

120 CAPSULE
Sufficiente Per 60 Giorni / 0,72€ al giorno
Focus+ è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali, nootropi sicuri e comprovati che aiutano a supportare la funzione cerebrale e aumentare le capacità cognitive. L'uso regolare migliora la chiarezza mentale, la produttività, l’apprendimento e la creatività.
43,20€
54,00€
Risparmio: 10,80€
ORDINA ORA
Offriamo 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati!

Ordina le capsule Focus + e verifica tu stessa la sua efficacia senza rischi al 100%.

SIAMO COSÌ CONVINTI DELL’EFFICACIA DEI NOSTRI PRODOTTI CHE TI OFFRIAMO UNA GARANZIA DI 30 GIORNI SODDISFATTA O RIMBORSATA

Voglio che tu abbia un buon ricordo dell'intera esperienza di acquisto delle capsule Focus +.

E che puoi ordinarli senza dubbi e preoccupazioni di perdere soldi e avere capsule che non ti portano alcun beneficio...

Ecco perché ti offro una garanzia di soddisfazione di 30 giorni dopo l’acquisto.

Come funziona?

1.

Focus + è un prodotto che ha bisogno di tempo per notare i risultati. Come ogni integratore i risultati possono manifestarsi da 1 a 3 mesi di continua assunzione.
Se non vedi alcun miglioramento dopo il primo mese, io e il mio team siamo disponibili per qualsiasi domanda e aiuto.

2.

Se dopo 30 giorni dall’acquisto non sei soddisfatta dei risultati abbiamo una garanzia, soddisfatta o rimborsata.
Cosa devi fare? Inviaci un'e-mail a info@carniumbotanicals.it Non dimenticare di scrivere nome, cognome e numero d’ordine. Ti forniremo le istruzioni su dove restituire il tuo ordine.

Sì, credo fermamente che acquistare le capsule Focus+ sia una delle migliori decisioni che tu possa mai prendere.

La garanzia di 30 giorni è valida dalla data della fattura.

Domande frequenti

Quali sono i benefici di Focus+?

Focus+ supporta la salute del cervello e migliora le funzioni cognitive. L'uso regolare, migliora la chiarezza mentale, l’attenzione, la creatività e la concentrazione. Aiuta a completare le attività quotidiane e affrontare le sfide stressanti della vita di tutti i giorni.

Ci sono effetti collaterali?

I Nootropi naturali  migliorano le tue capacità cognitive senza alcun effetto collaterale.

Gli ingredienti sono consentiti?

Assolutamente sì! Tutti gli ingredienti che utilizziamo per la preparazione dei nostri prodotti sono controllati, testati, sottoposti ad accurati controlli e, naturalmente, consentiti.

Qual'è la differenza tra funghi medicinali e psichedelici?

Gli psichedelici, come suggerisce il nome, sono psichedelici e non sono destinati al consumo quotidiano, ma vengono utilizzati a scopo terapeutico. I funghi medicinali, invece, sono funghi commestibili, legali e ben collaudati. Il termine funghi medicinali è entrato in uso perché hanno tante proprietà benefiche per la salute umana e perché di solito non vengono consumati come parte di un menu (come porcini, galletti, finferli, ecc.) ma in polvere come integratori alimentari.

Quanto tempo ci vuole per vedere gli effetti positivi?

Ogni organismo reagisce in modo diverso. Alcuni riferiscono di aver migliorato la concentrazione in pochi giorni, altri hanno bisogno di un po' più di tempo. Si consiglia di fare un "trattamento cerebrale" con i nootropi per almeno 1 mese senza interrozioni e osservare come cambiano i livelli di riposo e di energia.

In quali casi non dovrei assumere Focus+?

In linea di principio, i nootropi sono completamente sicuri. Tuttavia, ne sconsigliamo l'uso in caso di intolleranza a uno qualsiasi degli ingredienti. E’ sconsigliato in caso di gravidanza, immediato post-partum o allattamento.  Consigliamo di consultare sempre il medico di fiducia, prima di assumere integratori alimentari, soprattutto se si stanno assumendo farmaci, si hanno già patologie o si devono sottoporsi ad intervento chirurgico.

Posso assumerne in continuazione o devo fare una pausa?

Le capsule possono essere assunte in modo continuativo. In alternativa, si può seguire un ciclo di 3 mesi, fare una pausa di un mese e poi ripetere il ciclo quando gli effetti dei nootropi si sono esauriti.

Posso assumere Focus+  durante l'assunzione di farmaci?

E’ sconsigliato in caso di assumere terapia ormonale. Consigliamo di consultare sempre il medico di fiducia, prima di assumere integratori alimentari, soprattutto se si stanno assumendo farmaci, si hanno già patologie o si devono sottoporsi ad intervento chirurgico.

Posso interrompere l'assunzione di farmaci quando iniziò ad assumere integratori alimentari?

Assolutamente NO. Gli integratori alimentari non sono un sostituto per i farmaci, ma sono intesi solo come supporto. Se si stanno assumendo farmaci è raccomandato chiedere il parere del proprio medico, prima di assumere qualsiasi integratore alimentare.

A partire da quale età posso assumere Focus+?

Anche se non esiste un limite di età per i nootropi, consigliamo il prodotto agli adulti ma non ai bambini.

Non riesco a deglutire la capsula, c'è un altro modo per assumere gli integratori?  

Aprire la capsula, mescolarla con un bicchiere d'acqua e bere il contenuto. L'integratore ha un effetto ottimale se assunto sotto forma di capsula.

Devo conservare gli integratori in frigorifero?

Non è necessario conservare i prodotti in frigorifero.

Quando e a che ora del giorno devo assumere Focus+?

Al mattino o durante il giorno, quando il cervello è più attivo. Si consiglia di non assumerlo la sera.

Posso assumere Focus+ con altri integratori alimentari?

Assolutamente sì. Il prodotto non si esclude a vicenda con altri integratori.

INTEGRATORI ALIMENTARI PREMIUM FABBRICATI CON I PIÙ ALTI STANDARD EUROPEI

Gli integratori alimentari di Carnium Botanicals sono fabbricati nella nostra azienda Biopak, dove ci occupiamo della produzione di integratori e prodotti alimentari controllati con la tecnologia più avanzata in un ambiente pulito e sterile. Il nostro team è composto da un gruppo di professionisti, ricercatori, esperti in tecnologia alimentare e consulenti nutrizionali.

La linea completa di integratori alimentari di Carnium Botanicals è stato creata per il benessere di tutta la famiglia. I nostri prodotti e gli ingredienti contenuti sono approvati dall'Unione Europea. Inoltre, sono conformi agli standard GMP, HACCP e ISO.

Le informazioni contenute su questo sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento medico. Le informazioni contenute su questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra il medico e paziente o la visita specialistica. Si raccomanda consultare sempre il medico di fiducia, prima di assumere integratori alimentari, soprattutto, in caso di gravidanza, allattamento, patologie o se si stanno assumendo farmaci o si devono sottoporsi ad intervento chirurgico. Gli integratori alimentari non sono un sostituto per i farmaci.